lunedì 28 marzo 2016

L'Amore Corto | Una piccola storia a New York


Dimmi che hai voglia di un corto brillante, di una commedia romantica italiana a New York, di una bella riflessione contemporanea sull’amore, e ti dirò cosa guardare!

Non perderti L’AMORE CORTO, scritto e diretto da Valentina Vincenzini, giovane regista italiana partita oltreoceano per regalarci uno spaccato reale e contemporaneo sulla vita e il cinema di oggi.
Una bella metafora cinefila, divertente ed acuta sull’amore dei nostri giorni:  sempre troppo corto, troppo social e senza soldi per l’attrezzatura.

E siccome siamo bravi con le metafore, L’AMORE CORTO  per me è stato come innamorarsi durante una vacanza a Parigi: un amore low budget -  io prenoto, se lo perdo non importa - ma SURPRISE!, eccolo sul tuo stesso volo di ritorno!  All’inizio hai paura che sia un corto come tanti, mal recitato e traballante, ma poi lo guardi, gli sorridi e ti lasci sedurre.

Un bel corto indipendente che ha girato i festival di mezzo mondo e forse più, e che ha fatto incontrare il Belpaese e la Grande Mela con ironia, charme e originalità. Un’idea geniale!

Da non perdere se anche voi sognate almeno un dolly nella vostra vita ;-)


Guarda il corto QUI 
Pagina Facebook L'AMORE CORTO

Nessun commento :

Posta un commento